canta del bianconeroo是啥意思

ISSUU - Riviera del Conero - Guida ufficiale 2013
by Riviera del Conero
Riviera del Conero - Guida ufficiale 2013
Riviera del Conero - Guida ufficiale 2013
#rivieradelconero #parcodelconero riviera del conero, parco del conero, sirolo, #travel
#vacanze #marche
#destinazionemarche #italy /rivieraconero意大利文学选集_百度百科
关闭特色百科用户权威合作手机百科 收藏 查看&意大利文学选集本词条缺少概述,补充相关内容使词条更完整,还能快速升级,赶紧来吧!页&&&&数934页装&&&&帧精装
出版社: 外语教学与研究出版社;
丛书名: 外国文学选集丛书
正文语种: 简体中文
尺寸: 21 x 15.2 x 5 cm
重量: 1.1 Kg沈萼梅,北京外国语大学教授。《意大利文学选集》中国的第一套通用语种国家和地区的原文文学选集,所选作品兼顾了作品的权威性、经典性和高校外语专业学生对外国文学原著阅读的需求。这本意大利文学选集,包涵诗歌、散文、小说、戏剧等多种文学形式,语言和文学典型结合,是一本较全面地展现意大利文学特点和文学发展史的经典选集,相信会给意大利语学习者以莫大帮助。Prefazione
l'antologia italiana, una lunga melodiosa sinfonia, comincia con un canto candido e ingenuo: il canto di un santo in lode del Signore. Termina con le pagine più belle del più importanti scrittori dei nostri tempi,così mutevoli ed agitati: romanzieri, novellatori,drammaturghi,lirici sia in lingua italiana e dialettale.
Passando in rivista di secolo in secolo, si rivive la vita misticao eroica, comica o tragica, patetica o romantica, placida oavventurosa, dolorosa o ittoriosa del popolo italiano che tanto hasofferto e lottato nel suo lungo passato.
Ecco San Francesco e Jacopone, e I'ingenuo narratore delNovellino e intrepido Marco P il Duecento mistico e comunaledove si respira odored'in ma c' nell'aria unafreschezza eschezza gagliarda di primavera. ome la prima allodola che hacantato sul fare dell'alba...
Ed ecco la Vita Nuova di D ecco la &Gentilissima& chepasseggia col suo passo d'angelo lungo le vie della terra e poiapre le ali verso il Paradiso. E poi vengono Petrarca e la suaMadonna Laura, Boccaccio e il mondo variopinto del cameronenei suoi aspetti piu sereni.
Poi il Rinascimento di Leonardo, e il Cinquecento di Michelan-gelo, e il Seicento di Galilei, e via via fino ai grandi di ieri e di og-gi...
Dalle allegre rime del Magnifico, alia romantica epopea del- Orlando innamorato alle meraviglie del Furioso e dellaG dagli storici, dai politici, dai biografi, daipoeti, dai novellieri del Rinascimento a quelli del R dal Giomo del Parini, dalle tragedie dell'Alfieri, dalle commedie delGoldoni, dalle fiabe del Gozzi, alia poesia grande dei Sepolcri aquella sublime del Canti di Giacomo L dai Promessi Sposidi Manzoni fino a Carducci, Pascoli, D'Annunzio, Verga, Fogaz-zaro, Pirandello, e Svevo. Comunque, in questa antologia ci siaccostera a tutti i grandi spiriti della genialita italiana dei secolipassati e di quello in corso.
Anche i( Novecento e largamente rappresentato: da AldoPalazzeschi a Luigi Malerba, da Federico Tozzi a Moravia, daGrazia Deledda a Natalia Ginzburg, da Gozzano a Montale da DeFilippo fino a Dado Fo, perci6 il lettore trovera tutti i maggiori nar-ratori, poeti e drammaturghi del nostro secolo.
La necessità di disporre di un'antologia italiana completa ad uso didattico e scolastico mi ha incoraggiato in questa scelta delle pagine letterarie più belle e più rappresentative, una scelta frutto senza dubbio delle mie propensioni in fatto di didattica e del con-cetto stesso che ho dell'insegnamento della letteratura italiana in Cina. L'Università delle Lingue Straniere di Beijing, dove ho lavo-
rato più di 35 anni, mi ha incaricata di compilare questa antologia al fine di mettere a disposizione uno strumento di lavoro completo per studenti, ricercatori e docenti cinesi d'italiano in armonia an-che coi programmi d'insegnamento delle diverse universita cinesi in cui è attivato un corso di Letteratura italiana.
Lo spazio mi costringe a limitare la scelta a pochi scrittori,poeti e drammaturghi italiani di fama avrei vo-luto far di più ma cosi non avrei mai finito questo libro che e gia cosi voluminoso. Per motivi didattici e al fine di facilitare la lettura e la comprensione dei testi, ho inserito molte note per le opere classiche, pur consapevole del fatto che queste occupano molto spazio.
Concludendo questa mia breve introduzione,vorrei esprimere i miei ringraziamenti più sentiti al nostro lettore italiano Gianni Scio-la che ha dato un enorme contributo sia linguistico che redazio-nale,il che ha costituito un sostegno molto valido e prezioso per la compilazione di questa antolgia italiana.
Shen E meiIL primo documento della Lingua italiana
IL Duecento
1. San Francesco D'Assisi
Il Cantico delle Creature
2. Da I dodici Conti morali
Il frate Ave - Maria
3. Dal Fiore di Virtù
Il monaco al mercato
4. Jacopone Da Todi
Lauda della Morte
5. Da La Tavola Rotonda
La pazzia di Tristano
6. Poesia Siciliana
Jacopo Da Lentini
In paradiso
Rinaldo D'Aquino
Lamento per la partenza del crociato
7. Dal Libro dei sette savi
Storia di due ladri sfortunati
8. Dal Novellino
Il novellatore assonnato
Traiano e la vedovella
I tre anelli
9. Marco Polo
Dal Milione
Il Veglio della Montagna
IL Trecento
1. Dante Alighieri
Dalla Vita Nova
Gentilezza di Beatrice
Da La Divina Commedia
Paolo e Francesca
新手上路我有疑问投诉建议参考资料 查看}

我要回帖

更多关于 宾可尼罗bianconero 的文章

更多推荐

版权声明:文章内容来源于网络,版权归原作者所有,如有侵权请点击这里与我们联系,我们将及时删除。

点击添加站长微信